Il 3-5-2 di Mandorlini riesce a imbrigliare bene le iniziative dei padroni di casa fino a quando sul finire del primo tempo Hamsik trova il guizzo vincente ritornando al gol in campionato. Nella ripresa lo slovacco va ancora in gol, ma gli scaligeri con Nico Lopez, complice anche la difesa degli azzurri non proprio impenetrabile, trovano il pareggio.
A risolvere la partita ci pensa però Higuain, autore di una tripletta con cui interrompe il lungo digiuno in campionato. Ad andare in gol è anche Callejon, sicuramente uno dei migliori in campo nelle fila dei partenopei, che si porta a quota 7 gol in campionato, con cui guida la classifica dei capocannonieri di Serie A. Bene anche Insigne che ieri è apparso particolarmente ispirato. Nel finale gli subentra Mertens che propizia il rigore per il 6 a 2 finale trasformato dal Pipita.
La vittoria reboante non deve nascondere però gli aspetti su cui Benitez è giusto che intervenga: Rafael che a tratti ieri sembrava una acchiappa farfalle e la difesa che vive ancora momenti di imbarazzanti amnesie. Per il resto Hamsik e Higuain, che si è sbloccato sotto porta, sembrano ritrovati. Nel video Youtube che pubblichiamo di seguito, potete guardare tutti i gol del match Napoli-Verona.
http://youtu.be/OzIEAn0-jtw