La realtà virtuale presto potrebbe avere delle applicazioni importanti nella vita di tutti i giorni. In particolare in Australia il noto sito di aste on-line ha lanciato un negozio virtuale che permetterà agli utenti di fare la spesa comodamente seduti sul divano di casa. Ebay ha firmato un accordo col rivenditore australiano Myer. Questo sarà possible indossando un visore VR come come Gear Vr di Samsung o il Carboard di Google grazie a cui sarà possibile selezionare i prodotti semplicemente con uno sguardo e depositarli poi nel carrello con un movimento della testa. Si tratta del sistema “Ebay Sight Search“, gli utenti una volta che hanno scelto un oggetto devono rimanere fermi un tot di secondi per manifestare la loro preferenza. L’utente in queste operazioni sarà guidato da un assistente intelligente che lo aiuterà nella scelta dei prodotti e poi procederà al pagamento. L’acceso a questo centro commerciale passa anche tramite un’apposita app “eBay VR” disponibile per IOS e Android.
In questo centro commerciale si trova un po’ di tutto, spaziandosi dai prodotti di tutti i giorni a quelli altamente tecnologici. Insomma nel prossimo futuro impareremo a muoverci tra reale e virtuale, due mondi dai confini sempre più labili che cominciano a intefacciarsi, esattamente come tra gli scaffali di un supermercato qualsiasi.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.