L’allerta per il terrorismo continua in Europa. D’altronde dopo gli attacchi terroristici in Francia nello scorso novembre e Bruxelles a marzo non potrebbe essere altrimenti. La prossima competizione calcistica degli Europei che si svolgerà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio rappresenta un obiettivo attraente per l’Isis In particolare ad esternare queste preoccupazioni è il capo dell’Ufficio di Polizia Europeo ( Europol), Rob Wainwright che così si è espresso: “Guardo con molta preoccupazione ai prossimi europei di calcio. Sono un obiettivo attraente per i terroristi È chiaro che è impossibile monitorare tutti i potenziali terroristi, ma l’Europa non ha una capacità sufficiente. Dobbiamo rafforzare lo scambio di intelligence e avere unità antiterrorismo con maggiori forze e maggiori equipaggiamento”. D’altronde sono molteplici gli obiettivi sensibili nel mirino dei terrosrsiti: basti solo pensare a ristoranti, bar, negozi e stazioni della metropolitana.
D’altronde l’indebolimento dell’Isis sia in Iraq che in Siria potrebbe portare l’organizzazione terroristica di matrice islamica a pianificare attentati in Europa per dimostrare esattamente il contrario.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.