Loading...

Mezzogiorno in famiglia, Amadeus: parolaccia in diretta sul ritornello della canzone di Ferrer, le scuse del presentatore

0
448
Amadeus
Loading...
Loading...

Amadeus

Si potrebbe definire il bello della diretta o meglio ancora l’inconveniente della diretta. Di certo quanto accaduto nella trasmissione Mezzogiorno in famiglia che va in onda su Rai2 ogni finesettimana non è passato inosservato. Nell’ultima puntata andata in onda lo scorso sabato 7 maggio Amadeus che conduce la trasmissione, pensando di non essere più in onda, mentre il resto del cast intonava la canzone di Ferrer “La pelle nera”, chiosava in una inedita interpretazione “vorrei la m…..a nera”. Dell’episodio se ne è occupata anche Striscia La notizia. L’infaticabile Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro al presentatore che ha colto l’occasione per scusarsi per quanto accaduto: “Chiedo scusa, non era mia intenzione. È un’espressione che non va detta e mi dispiace. In trent’anni di carriera non ho mai detto una parolaccia, non è mio costume. Anche in questo caso, non era una parolaccia in onda, perché è un fuori onda, avevo finito di trasmettere, avevo salutato tutti e giocherellavo mentre mi toglievo il microfono… che non doveva essere acceso, però la responsabilità è mia. Tra l’altro quella parola è un intercalare, non è neanche una parolaccia, è stata sdoganata“.

 

Della vicenda se ne è interessata anche la commissione di vigilanza Rai che ha chiesto una interrogazione parlamentare sull’episodio. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Loading...
Loading...