Come già per il ponte del 25 aprile rovinato dal ciclone Medusa anche per il 1 maggio le previsioni meteo sono tutt’altro che favorevoli. E’ in arrivo il ciclone Medea che probabilmente manderà all’aria i programmi già fatti per questo anticipo di vacanze. In genere il 1 maggio in molti ne approfittano infatti per la tradizionale gita fuori porta, ma a quanto pare quest’anno il tempo non sarà clemente. In particolare stando alle ultime previsioni dei meteorologi, già da sabato 30 aprile l’Italia sarà attraversata da freddo e pioggia, neve e temperature in calo, soprattutto al Nordovest sulle Alpi e sulle Prealpi. Nel corso della serata il maltempo raggiungerà anche il Centro-Sud e la Sardegna. Domenica 1 maggio invece il tempo sarò nuvoloso su buona parte dell’Italia. Nella giornata del 2 maggio si prevedono invece piogge soprattutto al Sud e sulle regioni adriatiche. Insomma dopo molte anticipazioni primaverili nei mesi invernali, adesso che siamo in primavera siamo costretti a riprendere gli ombrelli.
Stranezze atmosferiche del tempo che fa ammattire i metereologi! Dal 3 maggio in poi l’arrivo dell’alta pressione dovrebbe far voltare defintivamente pagina portando a un aumento delle temperature.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.