Estelle Balet, la campionessa di snowboard, è morta ad appena 21 anni a causa di una valanga che l’ha travolta a Orsières, nel cantone vallese della Svizzera, dove la giovane stava girando alcuni filmati proprio sullo snowboard, lo sport che le ha dato la notorietà. La Balet conosceva molto bene quelle montagne che aveva affrontato nel corso delle gare di snowboard e quindi sapeva anche che non ci si può mai fidare fino in fondo. La slavina da cui è stata travolta purtroppo è riuscita a cogliere di sorpresa anche un atleta del suo calibro, rivelandosi fatale. Nonostante il casco, l’airbag e il rilevatore di vittime della valanga non c’è stato nulla da fare. La tempestività dei soccorsi e i numerosi tentativi per rianimarla purtroppo non sono serviti a salvarle la vita. All’inizio di aprile, a Verbier in Svizzera, Estelle Balet si era laureata campionessa del mondo per la sua specialità per la seconda volta consecutiva ed inoltre a dicembre era stata nominata sportiva dell’anno in Canton Vallese.
Questo il commento di Nicolas Hale-Woods, patron del Freeride World Tour: “Provo una grande tristezza, un sentimento amaro e soprattutto una solidarieta’ nei confronti dei suoi cari. Cio’ che e’ accaduto ci ricorda che anche se praticato con tutte le accortezze il freeride in montagna ha il suo margine di rischio”.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.