NAPOLI –
Fabrizio Fedele poliedrico artista (strumentista, compositore e attore) e
GenCotena (promettente e talentuoso musicista campano) “sfornano”un nuovo progetto musicale composto da due uniche sessioni di registrazioni: una del
6 aprile 2015 (i primi 3 stream) l’altra del
2 gennaio 2016 (i restanti 4 stream) suonate senza confini, senza costrizione di tonalità o di tempo: l’uno ha seguito l’altro. Dice Fabrizio Fedele: “solo un flusso di musica direttamente dalle nostre anime. Abbiamo semplicemente suonato senza troppo pensare. Nessun canovaccio. E di certo senza nessun proposito di tramutare lo sclero di un paio di pomeriggi in un CD. Poi, riascoltando il materiale ci siamo detti che era una bella istantanea di un momento di musica estremamente sincera, non sovra strutturata. Ecco tutto.”Il duo Fedele – Cotena ha concepito questo estemporaneo viaggio con l’intento di realizzare un coraggioso flusso sonoro scevro da generi ma che, in realtà, li racchiude in se tutti. Dal jazz alla classica passando per il free.
Il disco uscito in versione digitale (EP) il 21 Maggio 2015 registrato e prodotto dal Cellar Studio, oggi, rinasce in un LP uscito fisicamente il 5 Aprile 2016 e a fine mese in Digitale su tutti i portali. Il progetto grafico è stato curato da Dario Frattolillo.