Nel punto di acoglienza allestitio da circa un mese nella città di Taranto per accogliere i migranti, il sindaco della città Ippazio Stefano, che oltre ad essere il primo cittadino è anche pediatra, ha letteralmente salvato la vita a una bambina di appena 2 anni. La piccola proveniva dalla Somalia e dopo un viaggio estenuante è giunta assieme alla madre e al fratello di 13 anni a Taranto. Il sindaco si è subito accorto che c’era qualcosa che non andava nella bambina. Così ha raccontato: “Mi sono accorto che la bambina stava molto male. Aveva un aumento significativo della pressione endocranica, un idrocefalo acuto Ho quindi detto che la bambina doveva subito essere trasportata in ospedale perché la situazione rischiava di complicarsi.”. La piccola è stata quindi trasferita all’ospedale Santissima Annunziata e sottoposta a tac e operata dai colleghi della Neurochirurgia. L’intervento è perfettamente riuscito grazie alla tempestività del ricovero. Purtroppo però i medici hanno anche constatato che in passato la piccola è stata già sottoposta a un intervento per la rimozione di una massa tumorale, che stando agli ultimi accertamenti, si starebbe riformando.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.