Soprattutto è apparso in gran forma Hamsik, che ha ripreso a condurre la squadra da par suo, dopo gli appannamenti nelle ultime gare (in realtà lo slovacco è reduce da una stagione poco entusiasmante avendo sofferto particolarmente il cambio del modulo di gioco da Mazzari a Benitez), impostando le azioni migliori per i partenopei. Lo slovacco mette a segno sia il gol (a fine articolo vi mostriamo il video) che porta in vantaggio i partenopei, ed è sempre lui a propiziare nella ripresa il secondo gol degli azzurri, pennellando un pallone delizioso per Higuain che deve solo schiacciarlo in rete di testa.
Insomma nella notte di Bratislava, squadra nella quale lo slovacco ha mosso i suoi primi passo nel calcio che conta, Hamsik si è ritrovato e lo si è visto anche nei movimenti senza palla e nella prontezza nell’inserirsi per dettare le fasi di gioco o per andare a concludere in porta.
Il punteggio per le occasioni create avrebbe potuto essere ancora più largo per il Napoli, che esce da questa gara con una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo match di Serie A contro il Torino. Di seguito vi lasciamo ammirare il gol di Hamsik che sblocca il risultato nella gara di Europa league.