Che tempo farà a Pasqua? E’ la domanda che sicuramente si staranno facendo in molti a pochi giorni da queste festività. C’è chi magari sta pensando alla tradizionale gita fuori porta, o ha già prenotato presso una struttura alberghiera, tuttavia il fattore meteo al solito è una variabile importante, di cui bisogna sempre tener conto per i viaggi e le vacanze. Stando alle ultime previsioni meteo, dalla giornata di mercoledì 23 marzo ha iniziato a imperversare sulla nostra penisola il ciclone Nettuno. Tale ciclone avrà in particolare un forte impatto al Sud, portando piogge e anche un calo delle temperature. Insomma a risultare maggiormente penalizzate da questa perturbazione mediterranea saranno soprattuto le regioni del Sud. Il Nord invece non sarà interessato da questo ciclone se non marginalmente. Le regioni maggiormente colpite dal maltempo saranno Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Campania. Riguardo alle previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta dovrebbe esserci un miglioramento rispetto ai giorni precedenti.
Tuttavia per Pasqua potrebbe esserci l’arrivo di una perturbazione che interesserà il Nord e il Centro, mentre per Pasquetta si prevedono piogge al nordest e al centro.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.