Sabato 19 marzo 2016 è stato inaugurato il profilo Instagram di Papa Francesco: il Papa appare inginocchiato e a mani giunte mentre è raccolto in preghiera ed in effetti così riporta la didascalia della foto: “Pregate per me” scritta in diverse lingue del mondo. D’altronde anche la Chiesa ha deciso di servirsi della tecnologia per promuovere la fede in quanto non si può più fare a meno di un mezzo che è entrato nella quotidianeità di milioni di persone in tutto il mondo. Papa Francesco utilizza il popolarissimo social con un semplice franciscus. Il Papa com’era facile prevedere, ha già moltissimi fan che seguono il profilo: al momento in cui scriviamo se ne contano 1,2 milioni sparsi in tutto il mondo. Insomma il messaggio non scritto è che la Chiesa per essere sempre vicina ai suoi fedeli anche in questo nuovo millennio, non ha alcuna remora a modernizzarsi e quindi a utilizzare i moderni strumenti di comunicazione. D’altronde Papa Francesco ha abbracciato fin dall’inizo del suo pontificato la strada della modernità: il Pontefice ha già da tempo attivo un profilo su Twitter. Cliccando qui potete accedere il profilo ufficiale Instagram di Papa Bergoglio.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.