Nuovo caso di meningite a Firenze. A comunicarlo in una nota è l’Asl Toscana centro. E’ ricoverata dalla giornata di ieri nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze una giovane donna di 34 anni. Dagli esami e dagli accertamenti a cui è stata sottoposta, è risultata la sua positività al meningococco di tipo C. La positivià all’infezione in particolare è stata riscontrata nel sangue ma non nel liquor. Le condizioni della donna che è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive, al momento risultano stabili. La donna che lavora come una commessa in un negozio, ha detto di non aver effettuato il vaccino contro la meningite. Stando all’inchiesta epidemiologica è risultato che la ragazza ha frequentato i seguenti luoghi: Ristorante Pizzeria Viavai, in via Pisana 33 a Firenze il giorno 11 marzo 2016 dalle ore 21.30 alle 24 e Discoteca Club 999 Viale Galileo Galilei 21/a Prato il giorno 12 marzo dalle ore 1.00 alle ore 5.30. Esclusivamente per chi abbia frequentato questi luoghi nelle data come sopra riportato, viene raccomandata la profilassi antibiotica.
Dall’inizio del 2015 salgono a 53 i casi riscontrati di meningite C a Firenze. Quindici invece i casi che nel 2016 si sono registrati nella regione Toscana.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.