Marlon Brando e James Dean avrebbero avuto una relazione. E’ quanto emerge da un articolo pubblicato sul Daily Mail, che riprende la rivelazione contenuta nel libro James Dean: Tomorrow Never Comes scritto da Darwin Porter e Danforth Prince. Stando a quanto ricostruito dagli autori, Marlon Brando e James Dean ebbero una realzione molto tormentata, soprattutto per quest’ultimo che sarebbe stato dominato dal collega, la cui fama si era già consolidata avendo lavorato a delle pellicole importanti quali ad esempio Fronte del porto. Dean avrebbe avuto una vera e propria adorazione per Brando, tanto che la loro relazione non rifuggiva da connotazioni di natura sado-masochistica. Il primo incontro tra i due grandi attori del cinema americano sarebbe avvenuto nel 1949 quando Brando si trovava per una conferenza a New York. In quell’occasione l’attore avvebbe confidato a Porter e Prince che lo sguardo penetrante di Dean “gli faceva bruciare la pelle”. Al termine del convegno Dean visibilmente emozionato si presentò a Brando confessandogli la grande ammirazione che nutriva nei suoi confronti. Brando lo guardò e si chinò sulla sua bocca per baciarlo. Dal libro emerge come questa relazione fosse assolutamente asimmetrica, con Brando che lo trascurava e che non gli dava una mano neanche economicamente, e Dean che si legava sempre più a lui a causa della sua natura masochista. Che la realzione tra i due non fose paritaria sta a dimostrarlo un episodio: un giorno Dean si levò la camicia davanti a diversi testimoni, mostrando le ferite procurategli da mozziconi di sigaretta spenti sul suo corpo. I presenti visto ciò erano già pronti a chiamare la polizia ma fu lo stesso attore a fermarli confessando che era stato lui stesso a chiedere a Brando di bruciarlo. Insomma questa biografia tratteggia una relazione torbida e piena di charoscuri tra due stelle assolute del cinema hollywoodiano. James Dean morì nel 30 settembre del 1955 a causa di un incidente stradale. Il film che l’ha consacrato alla gloria è Gioventù bruciata.
La carriera di Brando ha attraversato invece tutto il novecento, memorabili alcune sue interpretazioni nei seguenti fim: Un tram che si chiama desiderio (1951), Fronte del porto (1954), Ultimo tango a Parigi (1972), Il padrino nello stesso anno, Apocalypse Now (1979),
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.