
La vita sa essere davvero imprevedibile, come dimostra anche la storia che ci accingiamo a raccontarvi.
Vicky Harper della Contea di Caithness, nelle Highlands scozzesi, ha maturato la decisione più difficile che una
donna possa prendere: la giovane mamma di 24 anni decide di
abortire. La donna che ha raccontato la sua storia al
Mirror, era già madre di due bambine, Ross di 2 anni e Leyla di 5. Nel caso di Jack è rimasta inconta per “sbaglio” in quanto aveva dimenticato di assumere la
pillola anticoncezionale. Nonostante il compagno avesse provato a farle coraggio promettendole che le sarebbe stato accanto, alla fine ha rispettato la scelta di Vicky che ha deciso di abortire. Tuttavia
dopo 9 settimane dall’aborto la donna con una ecografia ha scoperto che il piccolo Jack era ancora vivo dentro di lei. Così in particolare ha raccontato: “
Lo avevo sempre saputo, ma quando l’ho visto muoversi sono scoppiata a piangere. Mi sentivo persa. I medici mi dicevano che avrei potuto sottopormi a una seconda interruzione di gravidanza, ma essendo alla 16esima settimana i rischi aumentavano. Ero combattuta. Ma alla fine ho deciso di tenere il mio bambino, nonostante i medici mi avessero detto che, in alcuni casi, i bimbi che sopravvivono a un aborto possono nascere con problemi di salute e deformità“.
Jack è nato, ed è un bimbo che gode di ottima salute.
Alla fine sempre Vicky così ha commentato la sua scelta: “Non cambierei la mia scelta per niente al mondo È un bimbo speciale e lo sarà per sempre. Quando sarà abbastanza grande per capire, gli racconterò ciò che è successo. Non so quali parole userò, gli dirò semplicemente che è sopravvissuto e che lo amo più di quanto potessi solo immaginare“.