Quella tra Juventus e Napoli può essere definita una sfida nella sfida. Intanto è senz’altro una sfida tra i bomber delle due squadre, Paulo Dybala per i bianconeri e Gonzalo Higuain per i partenopei. La “Joya”, dopo alcuni anni di apprendistato a Palermo tra serie A e serie B, è approdato in una big e sta dimostrando tutto il suo valore. Talento fulgido e cristallino, è dotato di un sinistro tagliente, grande visione di gioco, ottimo dribbling. Sa segnare e far segnare, dopo un periodo iniziale in cui spesso partiva dalla panchina ora è un intoccabile nell’undici di Allegri. A sfidarlo Higuain, il puntero triste degli ultimi due anni partenopei che ha ritrovato il sorriso con la cura Sarri. Una cura miracolosa, 24 gol in 24 partite, una media-gol straordinaria che sta facendo sognare una città. Capace di segnare in qualunque modo, tecnica sopraffina ed un destro dolcissimo. Sarà una sfida a passo di tango tra i due campioni argentini. Per approfondire i molti confronti che propone il match potete leggere questo articolo.
JUVENTUS-NAPOLI: LA CHIAVE TATTICA DELLA PARTITA
La partita ha una grande valenza anche da un punto di vista tattico. Se Allegri dovesse optare per la difesa a 3 con Cuadraro esterno di centrocampo, potrebbe giocare il croato che ha maggiori attitudini difensive. Se la Juve gioca a 4 dovrebbe partire Ghoulam che è più offensivo. La squadra di Sarri resterà compatta per non concedere profondità alle accelerazioni di Dybala e Morata. Decisivi saranno i due a centrocampo, Allan-Pogba su tutti. Hamsik con la sua capacità di inserirsi tra le linee potrebbe essere il crack della partita. Callejon dovrà fare il solito lavoro sporco su e giù sulla fascia, soprattutto se Allegri getterà nella mischia il talentuoso Alex Sandro. E poi ovviamente l’attacco pesa tutto sulle spalle di Gonzalo Higuain, 24 gol in 24 partite è il suo biglietto da visita. Per approfondire questo argomento potete leggere quest’altro articolo.
JUVENTUS-NAPOLI: LE STATISTICHE DEL MATCH
La gara si presenta molto interessante anche dal punto di vista statistico. Intanto allo Stadium si affrontano due attacchi stratosferici: 53 i gol mesi a segno dal Napoli, 45 dai bianconeri, 98 in totale le reti segnate da entrambe le squadre. Allo Stadium si affrontano anche le migliori difese del campionato: 15 reti ha subito la retroguardia bianconera, 19 quella partenopea. Si tratta della prima volta che nel girone di ritorno il Napoli affronta la Juventus primo in classifica mentre i bianconeri sono secondi. I bianconeri si presentano a questo match con la scia record di 14 vittorie consecutive e non subiscono gol da 4 gare, mentre i partenopei hanno inanellato una striscia di 8 vittorie consecutive. Proseguite la lettura dell’articolo qui.
JUVENTUS-NAPOLI: DOVE GUARDARLA IN STREAMING
Juventus Napoli può essere guardata in diretta tv su Sky Calcio oppure su Mediaset Premium. Il match potrò essere seguito anche in streaming per gli abbonati a Sky e a Mediaset rispettivamente con l’app Sky Go e l’app Mediaset Premium che consente di beneficiare della visione della gara in diretta streaming sul proprio pc, smartphone, ed iPhone.
JUVENTUS-NAPOLI: COME FINI’ ALL’ANDATA
Il 27 settembre scorso allo stadio San Paolo si affrontano Napoli e Juventus per la 6a giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno avuto una partenza negativa: i partenopei di Sarri incappano in una sconfitta contro il Sassuolo dopo essere passati in vantaggio, i bianconeri orfani dei talenti di Pirlo, Tevez e Vidal vengono sconfitti dall’Udinese. Il match si conclude 2 a 1 a favore degli azzurri che vanno in vantaggio con Insigne. Al 62′ del secondo tempo raddopia Higuain che riesce a bucare la difesa dei bianconeri con una splendida azione personale. La Juve però accorcia le distanze appena un minuto dopo con un gol di Lemina. Il risultato non cambia e si può dire che da quella gara il Napoli di Sarri inizia ad avere fiducia nei propri mezzi e ad invertire la marcia, cominciando a macinare risultati utili.
Queste le probabili formazioni del match
Titolari: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba: Cuadrado, Morata, Dybala.
A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Alex Sandro, Hernanes, Pereyra, Lemina, Zaza, Favilli.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Khedira, Caceres, Chiellini.
A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.
Allenatore: Sarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Grassi.