Sembrava una banale caduta quella occorsa ieri a un maestro di sci. L’incidente che si è rivelato fatale è accaduto a Misurina, nel territorio di Auronzo di Cadore a Belluno. Il maestro di sci si chiamava Federico Tommasi, aveva 37 anni ed era di Carbonera. Stando a quanto è stato ricostruito, nella discesa fatta sulla pista Loita è uscito dal percorso andando a sbattere contro un cumulo di neve battendo la testa. L’impatto non è stato particolarmente violento, ma in ogni caso non avendo il casco, che comunque non è obbligatorio per gli adulti, ha riportato un grave trauma alla colonna vertebrale e probabilmente anche col casco non si sarebbe potuto salvare. Purtroppo si sono rivelate del tutto inutili le operazioni di soccorso messe in atto dal 118. Anche i soccorsi da parte dell’eliambulanza del centro operativo dell’Aiut Alpin di Bolzano si sono rivelati vani. L’amico che era con lui è ancora in stato di choc: in un primo momento aveva pensato semplicemente a un malore.
Federico Tommasi dopo aver fatto delle lezioni ai bambini era andato a pranzo e intorno alle 15 stava rientrando con l’amico. Poi la tragedia che l’ha portato via ad appena 37 anni.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.