Facebook ha lanciato Audience Optimization, il nuovo servizio che permette di accrescere la propria pagina, studiando ed analizzando il pubblico sul social network e cercando quindi di “targettizzarlo”. Ogni giorno nascono centinaia e centinaia di pagine Facebook, ma i post ed i contenuti rischiano di perdersi nel mare magnum del social network se non si individua il pubblico che può essere interessato. Al momento Optimization è disponibile per le pagine in inglese che hanno almeno 5.000 fan, ma la funzione ben presto dovrebbe essere accessibile anche per le pagine italiane. Per attivare Optimizazioni è facile, bastano cinque passi. Il primo richiede di andare sulla pagina interessata; quindi cliccare “Settings”; poi scegliere la tab “General”, che si trova sulla sinistra; cercare “Audience Optimization for Posts” e cliccare “Edit”; a questo punto le funzionalità sono attive. Con questo sistema pagine di perfetti sconosciuti sono più popolari e hanno più fan dei vip. Tra le categorie astratte quelle più seguite sono la noia, il pianto ed il peccato.
L’amore schiera un esercito di 839 milioni di persone interessante, mentre alla categoria felicità sono interessate 571 milioni di persone. Audience Optimization, in base a determinati algoritmi, fornisce dei dati molto utili a chi gestisce le pagine che può individuare il pubblico a cui destinare post, foto e commenti.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.