Dopo aver portato a Firenze Tino Costa, Tello e Zarate la Fiorentina ha messo le mani anche su Emanuel Mammana, difensore argentino classe ’96 del River Plate che in patria considerano il nuovo Samuel. Il difensore, alto 183 cm, può giocare sia da centrale che da terzino destro, tratta bene il pallone ed è molto bravo soprattutto nell’anticipo. E’ il rinforzo ideale per la difesa invocato da Paulo Sousa, una volta sfumato Lisandro Lopez, per il quale il Benfica ha sparato cifre altissime. La trattativa, portata avanti dal club viola con Enzo Francescoli, vecchia conoscenza del calcio italiano e attuale direttore sportivo del River, è stata chiusa sulla base dei 9 milioni di euro. In seguito alla dura contestazione dei tifosi, una bella risposta dei Della Valle che dopo aver rinforzato attacco e centrocampo, hanno anche puntellato la difesa di Paulo Sousa. Ma sembra non essere finita qui. Viste le difficoltà per arrivare a Lisandro Lopez, obiettivo numero uno della Fiorentina, Pradè ha chiesto informazioni al Barcellona per Bartra, che sta trovando poco spazio.
Il club blaugrana sarebbe disponibile ad aprire una trattativa, magari con prestito e diritto di riscatto. L’arrivo di Mammana potrebbe frenare la trattativa per Bartra, che potrebbe comunque rappresentare un valido rinforzo già per la prossima stagione.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.