A metà del 2016 saranno in arrivo 74 nuove emoticon da condividere su tutti i servizi di messaggistica istantanea. Sarà la commissione tecnica di Unicode, consorzio responsabile del sistema di codifica nella scrittura di testi nella sua versione 9.0 a lanciare 74 nuove emoticon. Tra le nuove emoji rappresentate troviamo le dita incrociate, un’alzata di spalle, clown, donne incinte e braccia che fanno selfie, un vero e proprio tormentone tra i teen-ager. Inoltre Unicode 9.0 amplierà anche la rappresentazione del regno animale includendo emoticon per il gufo, la volpe, l’anatra, il falco, il gorilla, il pipistrello. D’altronde stando alle ultime statistiche ogni giorno vengono inviate 6 miliardi di emoticon da almeno 2 miliardi di utenti. Le caratteristiche faccine svolgono un ruolo molto importante nella comunicazione online in quanto servono a integrare i messaggi, che in mancanza dell’approccio visivo tra gli intelocutori, potrebbero essere male interpretati. Stando alle ultime indiscrezioni è probabile che le nuove emoticon diventino dipsonibili nel prossimo aggiornamento del sistema operartivo iOS nel mese di settembre.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.