All’interno dei Reparti di Oncologia dell’Ospedale di Padova una coppia di nomadi, marito e moglie, di 50 e 45 anni, residenti al campo di Zelarino, in provincia di Venezia, si erano “specializzati” nei furti degli ospedali. La coppia aveva l’obbligo di firma dai carabinieri di Metre in quanto avevano già messo a segno altri furti sempre in ospedale. Nell’ottobre scorso hanno derubato 2300 euro a un infermiere, mentre a dicembre approfittando delle precarie condizioni di salute di un imprenditore modenese di 63 anni ricoverato all’Istituto Oncologico di Padova per essere sottoposto a chemioterapia, sono riusciti a sottrargli bancomat e carte di credito. Dopo qualche giorno all’imprenditore è arrivata la telefonata della segretaria che gli chiedeva che fine avessero fatto i 17mila euro sul suo conto. Con questi 17mila euro i nomadi hanno fatto vari acquisti nel Nord Italia. La polizia è riuscita a identificarli grazie alle telecamere di sicurezza che hanno permesso quindi di individuare e trarre in arresto la coppia di nomadi.
Nella loro abitazione gli agenti hanno anche trovato televisori e tappeti, frutto probabilmente di acquisti illeciti con le carte di credito rubate.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.