Netta posizione sulle unioni civili tra omosessuali presa dal coordinamento cittadino di Napoli di
Forza Italia. A “tuonare” contro la possibilità che diventi legge è il vice coordinatore della città Metropolitana partenopea,
Claudio Ciotola. Il politico napoletano – nonché membro del direttivo nazionale dell’Ordine Giornalisti – lancia un appello ai Senatori della Repubblica affinché rispettino il patto d’onore nei confronti della costituzione, respingendo e paventando la possibilità di stravolgere gli art. 29 e seguenti della Costituzione:
“La famiglia – dice Ciotola –
è il luogo naturale dell’incontro tra un uomo e una donna con la responsabilità di educazione dei loro figli. Noi siamo cresciuti con sani principi morali nel rispetto della famiglia, composta da un papà e da una mamma, non stravolgiamo il diritto dei bambini ad avere la nostra stessa famiglia”, conclude. La posizione di Forza Italia Napoli, amplificata dalle parole del coordinatore cittadino Claudio Ciotola, trova consensi nei Circoli
“La Croce” Italia Meridionale che invita i senatori eletti nella circoscrizione di Napoli a rispettare il mandato di tutelare e rispettare la Costituzione Italiana.
L’obiettivo è difendere la famiglia composta da una mamma ed un papà, votando contro l’approvazione del Ddl Cirinnà che andrà in aula al Senato il prossimo 26 gennaio.