Il match però non è affatto chiuso come potrebbe sembrare. I parmensi hanno il merito di crederci e la fortuna di trovare il 3 a 2 con Felipe. Inoltre i rossoneri rimangono in 10 per un fallo di Bonera su Cassano.
Subito dopo arriva un’altra tegola per Inzaghi che si ritrova Alex infortunato, che sostituisce con Zapata. De Jong in volata toglie le castagne dal fuoco al tecnico rossonero, trovando il 4 a 2, ma il match non è ancora finito. Lucarelli va in gol per i padroni di casa con un imperioso stacco di testa, ma il Milan ancora con Menez, che si toglie il lusso di segnare con un colpo di tacco sulla linea, porta il risultato sul 5 a 4 definitivo per i rossoneri.
Inzaghi si gode quindi un importante vittoria, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Torres che avrebbe voluto schierare già a Parma, ma che non ha potuto a causa di un trauma distorsivo rimediato da El Nino in allenamento. Il tecnico dei rossoneri spera di recuperarlo almeno per il big match contro la Juve, certo che il Milan visto al Tardini gode di ottima salute.