La Playstation VR rappresenta una nuova modalità di approccio ai videogiochi per consolle. In particolare la Sony Computer Entertainment sta studiando un cioinvolgimento ancora maggiore dei player immergendoli in una realtà virtuale. I giocatori potranno infatti indossare sulla testa un set per entrare in questa realtà virtuale in stile visore. Due saranno i tipi di immagine: una per il visore e una per lo schermo della tv, in maniera da rendere ancora più coinvolgente e diretta la partecipazione a ogni videogioco. Ora il gaming in realtà virtuale si sa che arriverà quest’anno ma non si sa ancora quando. La finestra di lancio della PLaystation VR si attende per metà 2016. L’occasione buona per la Sony per comunicare prezzo e data effettiva di uscita potrebe essere rappresentata dal Consumer Electronics Show 2016 che si tiene il prossimo 6 gennaio a Las Vegas. La presenza della Sony è in ogni caso certa il 5 gennaio quando il CEO Kazuo Hirai terrà una conferenza stampa.
La data più probabile dell’annuncio rimane proprio in occasione del CES, in alternativa l’annuncio potrebbe esserci il 14 marzo alla GDC, tuttavia si tratterebbe di una data troppo ravvicinata per un prodotto che verrà messo sul mercato entro giugno. Insomma c’è grandissima attesa per tutti i patiti della Playstation che dovranno pazientare ancora un po’
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.