La Sony è pronta passare dalle batterie al litio con cui sono alimentati i nostri cellulari a quelle a base di zolfo che consentono di raggiungere ben un 40% in più di autonomia. Per fare un esempio se il nostro smartphone alle 18 di sera è scarico grazie a questo 40% in più di automonia si arriverebbe alla mezzanotte con un’avanzo di un’ora di carica e quindi complessivamente la durata sarebbe di circa 25 ore. Insomma dopo le batterie ricaricabili agli ioni di litio il passo succesivo sarà rappresenato proprio da questo passaggio alla batteria a base di zolfo. La Sony intende commercializzare queste nuove batterie dapprima per gli smartphone e in seguito per gli altri prodotti hi-tech quali pc, smartwatch, etc. Sony inoltre sta lavorando anche alle batterie al magnesio e zolfo (Li-Mg-S) più efficienti e meno costose rispetto alle attuali al litio. L’azienda ne inizierà la commercializzazine non prima del 2020.
Intanto a distanza di solo qualche giorno dal Natale avete già deciso quale smartphone regalare o quale cellulare vi piacerebbe ricevere per regalo? A questo link potete legere le nostre 5 proposte sugli smartphone più trendy del momento.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.