Ci sono alcuni film che richiamano immediatamente al Natale, e allora poco importa se li abbiamo visti una, due, cento o mille volte. Certi film natalizi vanno rivisti per poter dire che è davvero Natale. Il primo film che viene in mente è “Una poltrona per due”, un “must” di Natale che vede protagonisti Dan Aykroyd ed Eddie Murphy. Così come “Mamma, ho perso l’aereo”, con quella piccola peste di Macaulay Culkin scatenato a fare danni inimmaginabili ad una coppia sprovveduta di ladri. Per chi ama il genere dark non può mancare “Nightmare before Christmas”, la favola noir di Tim Burton. Altro “must” è E.T., l’alieno che ha l’unico desiderio di tornare a casa. Altro classico da vedere in compagnia di tutta la famiglia è “Mary Poppins”, la tata tuttofare. L’ultima new entry tra i film da Natale da vedere c’è Frozen, cartone animato di successo griffato Disney. Intramontabile anche “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” con Gene Wilder.
Un altro classico intramontabile è Fantasia della Disney, da vedere e rivedere insieme ai bambini. E per ritornare bambini da rivedere la fantastica favola de “La storia infinita”. Altro cartoon classico di Natale è “La spada nella roccia”. Non si vede in tv da tempo, ma un altro classico di Natale è “Il piccolo Lord”, un film dai buoni sentimenti che risveglia la bontà in ognuno di noi.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.