Stando a uno studio condotto dalla Louisiana State University l’assunzione quotidiana di pere aiuterebbe anche a dimagrire. Si tratta di un risultato non da poco considerando che un’alimentazione equilibrata e la pratica di una attività fisica scongiurano il rischio di obesità, una patologia multi-fattoriale che comporta un aumento del rischio di infarto, ictus e malattie metaboliche. I ricercatori hanno tenuto conto dei dati dello studio ‘National Health and Nutrition Examination Survey’ che ha coinvolto 24.808 volontari di età superiore ai 19 anni. In particolare stando a questa ricerca, a parità di afttori quali età, calorie ingerite e pratica di un’attività fisica chi assumeva una pera al giorno o anche chi era solito assumerla di tanto in tanto presentava una condizione fisica migliore rispetto a chi non aveva questa abitudine alimentare. Il segreto della pera e del suo alto potere saziante va ricercato nella presenza delle fibre che aumentano anche l’assorbimento dei lipidi da parte dell’intestino.
Insomma questo frutto è un vero e proprio toccasana per la nostra salute e pertanto non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola a conclusione dei pasti.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.