A causa del cambiamento climatico, dell’inquinamento del bracconaggio e della perdita di habitat il numero delle specie animali a rischio estinzione è in continuo aumento. Il WWF per sensibilizzare su questo tema ha dedicato il calendario 2016 ad alcune specie particolarmente a rischio quali leopardi delle nevi, tigre del Bengala, orsi polari, rinoceronti, pappagalli e tartarughe marine. Le foto sono state scattate in ogni angolo di mondo. Il messaggio che l’associazione ambientalista mira a diffondere è il seguente: “Salviamo le specie tutto l’anno“. Ad occupare la copertina è il leopardo delle nevi. Questa specie è minacciata non soltanto dall’inquinamento climatico ma anche dal bracconaggio e dal conflitto con la comunità per la sopravvivenza. Negli ultimi 16 anni la popolazione è declinata di ben il 20% e in tutto il mondo ne resterebbero soltanto 4000 esemplari. Il calendario dell’associazione ambientalista può essere acquistato sul sito Pandagift con una donazione minima di 12 euro.
Il WWF ha spiegato che queste donazioni verranno utilizzate per: “per sostenere i duemila progetti di conservazione della natura e delle specie gestiti ogni anno in Italia e nel mondo“.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.