La Swatch, l’azienda svizzera leader nel campo degli orologi, ha lanciato Bellamy, un nuovo orologio che permette di effettuare pagamenti di tipo Nfc (Near field communication) per i quali è sufficiente avvicinare il dispositivo a un POs. Questo tipo di pagamenti quindi sostituisce a tutti gli effetti le carte di credito. Il nome è un charo omaggio allo scrittore statunitense Edward Bellamy, che nel 1888 ha pubblicato il romanzo “Guardando Indietro, 2000-1887” in cui per primo ha ipotizzato la sostituzione dei contanti con carte di credito. Grazie alla partnership con China UnionPay e Bank Of Communications gli utenti potrano effettuare apgamenti nei negozi. Bellamy sarà lanciato sul mercato a partire dal 2016 e inizialmente sarà disponibile soltanto per i clienti Visa residenti in America, Svizzera e Brasile, successivamente verrà poi esteso esteso anche in Europa. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 dollari, almeno questo è stato il prezzo ad attobre alla presentazione in Giappone. Bellamy sarà disponibile in quattro modelli.
Insomma la Swatch che si è sempre contraddistinta per la linea colorata ed elegante dei suoi orologi è pronta a debuttare nel businnes degli orologi SmartWatch (gli orologi intelligenti) e quindi a competere con colossi quali Apple, Microsoft e Samsung per guadagnarsi la sua fetta di mercato.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.