Stando a una ricerca realizzata da Swg che ha preso in esame un campione di 2000 persone riguardo all’accesso ad internet, competenze digitali e servizi online della pubblica amministrazione, presentato nella giornata di ieri all’Italian Digital Day alla Reggia di Venaria, internet viene ritenuto un servizio essenziale per il 44% degli italiani al pari di luce, acqua e gas. Inoltre il 41% pensa che la connessione alla Rete possa migliorare la qualità della vita, tuttavia il 40% non si è connesso negli ultimi 3 mesi e solo il 41% ritiene di avere competenze sufficienti per ottenere il meglio dalla Rete. Inoltre secondo il 39% degli intervistati il motivo per cui il nostro Paese è primo in Europa per quanto riguarda il numero di servizi di pa ma ultimo per utilizzo, va ricercata nel fatto che gli italiani sono ancora poco avvezzi a utilizzare servizi online mentre per il 29% ciò è dovuto al fatto che i servizi online sono imbrigliati dalla burocrazia e pertanto risultano poco facili da utilizzare.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.