Si svolge quest’anno la seconda edizione della Festa dell’Albero. Sono tre le giornate dedicate alla festa dell’albero 2015 che vanno dal 20 al 23 novembre. Sono oltre 400 le manifestazioni che si sono svolte in tutta Italia per sottolineare l’importanza di questa iniziativa.In particolare il tema di quest’anno sarà incentrato sulla tutela degli alberi e chi lo vorrà potrà anche condividere un selfie su Facebook, Twiter o Instagram con l’hashtag #tree4climate. Ad esempio per i bambini della scuola elementare di San Michele di Serino è stata organizzata una caccia al tesoro il cui premio è stato costituito proprio da un albero che potranno custodire nel percorso scolastico. Quest’anno in particolare la Festa dell’Albero è dedicata ai mutamenti climatici: si tratta si un anno cruciale in quanto nel dicembre del 2015 si terrà a Parigi la conferenza sul clima che farà il punto sulla situazione. D’altronde la presenza degli alberi sul nostro territorio è fondamentale: rappresentano un vero e proprio presidio contro il consumo del suolo ed il rischio idrogeologico.
Gli alberi rappresentano una risorsa naturale contro il riscaldamento globale e quindi proteggere gli alberi significa salvare anche il nostro futuro. Inoltre sono efficaci anche contro i danni causati dalle attività umane.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.