Stando a uno studio condotto dalla Cornell University che è sato presentao alla Obesity Week 2015 di Los Angeles le persne che hanno un indice di massa corporea nella norma non seguuono nessuna dieta estrema o particolare. La ricerca ha preso in esame un campione di 147 persone, tra cui 118 donne. Alla base di un fisico magro c’è una dieta sana ed equilibrata. Ad esempio si privilegiano le carni bianche quali quelle di pollo e taccihno rispetto alle altre, mangiano la verdura soprattutto a cena. Entrando nel merito, il 63% degli intervistati ha dichiarato di mangiare la verdura a cena (il 35% aggiunge anche l’insalata a pranzo), il 61% di scegliere in prevalenza carni bianche, mentre il 46% a colazione sceglie la frutta, che è anche l’alimento preferito negli snack nel 39% dei casi, mentre il 20% preferisce la frutta secca. Tre su 10 si concedono l’uovo a colazione. Per quanto riguarda le bibite gassate le beve il 63% del campione intervistato anche se ammette di scegliere quelle light.
Insomma alla base di una buona forma fisica non c’è l’esclusione di qualche alimento in particoalre, tipo pane o pasta, bensì un equilibrato rapporto tra tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.