Novità in arrivo su Twitter: al posto della consueta stellina sotto ad un post per aggiungerlo ai “Preferiti”, arriverà un cuore, il quale avrà la stessa funzione del tasto “Mi piace“. Chris Sacca, investitore di Twitter, spiega le motivazioni di questa scelta: “Se Twitter integrasse un semplice gesto a forma di cuore in ogni tweet, l’impegno sull’intera piattaforma esploderebbe. Molti più utenti adorerebbero ottenere un feedback d’amore nei post e sarebbero incoraggiati a fare visite più frequenti su Twitter”. Inoltre Twitter in una nota spiega che la stellina talvolta poteva anche creare confusione, soprattutto per i nuovi utenti che non hanno ancora grande dimestichezza con il social network. Ancora Twitter spiega che il cuore è un simbolo del linguaggio universale, quindi anche più accessibile. E così, dopo alcuni test, la cara vecchia stellina andrà in pensione per fare posto al cuore. Una scelta che però non piace a tutti, decisamente non piace agli utenti di Twitter, che evidentemente si erano anche affezionati al simbolo della stellina.
Sono diversi i cinguettii che chiedono a furor di popolo di non eliminare la stellina al posto del cuore. Addirittura su Twitter è stato lanciato un hashtag #rivogliamolestelline per evitare la loro estinzione. E ora Twitter andrà per la sua strada o ascolterà la voce dei suoi utenti?
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.