E’ accaduto in
Oklahoma dove era in corso l’annuale corteo da parte degli studenti della
Oklahoma State University. Sul corteo festante degli studenti all’improvviso però
è piombata un’auto alla cui guida c’era una
donna di 25 anni. L’auto proveniente a grande velocità da un’incrocio ha travolto tutto ciò che ha incontrato davanti a sè, il primo ad essere colpito è stato un motociclista in sella alla sua motocicletta, poi la donna ha perso completamente il controllo dell’autovettura che si è abbattuta sulla folle inerme. Stando a quanto si apprende risultano 34 i feriti, di cui 9 in gravissime condizioni, 4 invece le vittime accertate. Chi ha assistito all’incidente ha commentato quanto visto con queste lapidarie parole: “
Sono volati in aria come pupazzi“. La donna è sospettata di guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti. A questa manifestazione universitaria che si tiene nella cittadina di Stillwater partecipano migliaia di persone ogni anno.
In un primo momento si è quindi pensato a un attentato o al tentativo di strage da parte di qualche squilibrato ma alla fine gli investigatori ritengono che si sia trattato di un incidente. Intanto si teme che il numero delle vittime col passare delle ore possa ulteriormente salire.