Su Instagram arriva Boomerang, la nuova app per dispositivi Android ed iOS grazie alla quale si possono creare delle piccole storie formato video. In pratica tramite quest’applicazione è possibile scattare dieci foto in sequenza, trasformate poi in immagini animate in formato GIF. Boomerang quindi unisce questi scatti in un piccolo video da condividere con i propri amici. Instagram ha annunciato questa novità ai proprio utenti tramite una nota: “Boomerang di Instagram rende ogni momento della tua vita divertente e sorprendente. Crea brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro, quindi condividili con i tuoi amici”. In un certo senso è una nuova versione del selfie, dilungato e diversificato grazie ai diversi scatti che è possibile effettuare in pochi secondi. Per dare il via allo scatto delle foto in sequenza, mediante l‘app Boomerang, è possibile premere una sola volta il pulsante. E’ quindi possibile condividere il video appena girato su Instagram, oppure sugli altri social network direttamente tramite Boomerang. In alternativa è possibile salvare il breve video nella propria galleria e condividerlo successivamente.
Non è necessario registrarsi o creare un account per accedere a Boomerang, che è scaricabile nel Google Play Store per dispositivi Android e nell’App Store di Apple per dispositivi iOS.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.