La tecnologia sta assumendo un ruolo sempre più importante anche nell’ambito del fitness. Molte le app che è possibile scaricare sul proprio smartphone, in base alle proprie esigenze: ad esempio per correre, per dimagrire e tanto altro ancora. A sottolineare questo legame sempre più stretto tra tecnologia e sport è una ricerca americana condotta da Research Now per Mobiquity, che ha preso in esame un campione di 1000 internauti. Dai risultati è emerso che 1 utente su 4 si collega a questi programmi per il fitness e l’attività fisica anche più di una volta al giorno. Questa applicazione fitness fa il paio con la sempre maggiore diffusione dei dispositivi elettronici indossabili che stanno guadagnando fette sempre più importanti del mercato. Ad esempio una indagine di On World sottolinea che ben il 75% degli americani si dice convinto che questo tipo di tecnologia che si indossa avrà un impatto molto positivo sulla salute e sul rendimento sportivo. Il trend maggiore seguito in questo campo è dato dagli smartwatch, ma anche dai braccialetti fitness e dagli occhiali Google Glass. Di fondo però la molla fondamentale in ogni sport e attività fisica, come del resto in ogni cosa, è la volontà, senza questa ogni applicazione tecnologica si rivela del tutto inutile.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.