Stando a una ricerca condotta dalla società italiana di Pediatria, diabete, pressione alta e colesterolo non sono delle malattie che si sviluppano solo da adulti ma se ne possono ammalare anche i bambini. Questo aumento anche fra i bambini di patologie che generalmente si sviluppano nell’età adulta, sono da attribuire a uno stile di vita scorretto, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione. Stando alle statistiche Il 23% dei bambini tra gli 8 e i 9 anni, infatti, sono in sovrappeso, l’11-12% obesi mentre il 4% degli alunni delle elementari soffre di pressione alta a causa anche di alimenti eccessivamente salati. In aumento i casi di diabete di tipo 2, altra patologia che generalmente colpisce in età adulta. In agguato anche l’anoressia e la bulimia che può colpire prevalentemente le bambine già dai 6-7 anni.
A soffrire di queste patologie sarebbe il 10% dei bambini al di sotto dei 12 anni di età. Insomma un corretto stile di vita per quanto riguarda soprattutto l’alimentazione serve a prevenire le malattie non solo in età adulta ma anche in età pediatrica, come è emerso da questa indagine condotta dalla società italiana di Pediatria.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.