Massimiliano Allegri è uno stimato allenatore, attualmente della Juventus con cui ha vinto lo scudetto nella stagione precedente ed è approdato alla finale di Champions, che può vantare anche un primato unicio del suo genere: l’allenatore livornese ha inventato un’App dedicata al mondo del calcio. Questa speciale applicazione Mr Allegri Tactics è stata presentata nella giornata di ieri alla Stazione Leopolda in occasione di Internet Festival. L’app ideata dall’allenatore bianconero in ogni caso non riguarda aspetti eminentemente tattici, ma spazia a 360 gradi inquadrando tutti gli aspetti che concorrono alla resa massima per un calciatore (alimentazione, stile di vita ed aspeto psicologico). Così ha spiegato lo stesso Allegri: “dobbiamo insegnare di nuovo ai ragazzi a ingegnarsi e a pensare agli spazi, anziché solamente all’esecuzione tecnica“. Ed ha aggiunto: “Il mondo sta cambiando ed è necessario stare al passo con i tempi, anche perché tra qualche anno avremo in campo tutti giocatori cresciuti con tablet e smartphone”.
Il suo progetto inoltre ha come destinatari soprattutto gli allenatori delle squadre giovanili: “L’idea di base è quella di approcciarsi ai ragazzi non solo come allenatori ma anche come insegnanti di vita, in un’ottica di supporto non solo tattico, con il quale scende in campo, ma anche educativo“.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.