Twitter è pronto a rifarsi il trucco e sembra che verranno introdotte novità sostanziali all’interno del social network. Jack Dorsey, co-fondatore e oggi amministratore delegato ad interim, sta cercando delle soluzioni per risollevare Twitter, che dopo un vero e proprio boom sembra stia subendo un’involuzione dovuta ad una crisi di immagine. La prima mossa potrebbe essere quella di abbattere il muro dei 140 caratteri tipici dei tweet. Questo limite è già stato abbattuto nei messaggi privati. Il progetto, denominato “140 Plus”, al momento sembra non essere molto gradita all’interno dell’azienda. E chissà se gli stessi utenti apprezzerebbero. In effetti la brevità e l’essenzialità dei “cinguettii” è sempre stata una caratteristica peculiare di Twitter. Ma non è tutto, anzi Dorsey sta pensando di introdurre la possibilità di acquistare prodotti su Twitter, trasformandolo in una sorta di sito e-commerce pur mantenendo le sua caratteristiche “social”. L’idea è quella di permettere a piccolo e grandi rivenditore di sponsorizzare e vendere i loro prodotti su Twitter, tant’è che si sta studiando la possibilità di inserire il tasto “Buy” per poter acquistare.
Twitter potrebbe trattenere una parte della percentuale degli acquisti, oppure chiedere ai rivenditori di spendere una parte degli introiti in inserzioni da mettere sul social network.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.