Per un giorno i motociclisti hanno deciso di lasciare a casa giubbotti di pelle, catene e di coprire i tatuaggi per fare spazio ad un elegantissimo vestito con tanto di giacca e cravatta. L’iniziativa si chiama Distinguished Gentleman’s Ride, ed ha il nobile obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca in favore della lotta contro il cancro alla prostata. L’evento si è svolto in 27 città italiane, che hanno visto scorrazzare per le loro strade questi improbabili bikers a bordo di motociclette, vestiti impeccabilmente come dei veri Lord o come dei veri e propri modelli. Spazzati via i pregiudizi sui motociclisti sporchi, brutti e cattivi. Dietro quella corazza in fondo c’è un cuore, che batte forte e che vuole aiutare le persone malate. L’iniziativa ha avuto origine in Australia, ma è piaciuta così tanto che si è propagata in diversi posti del mondo arrivando fino in Italia, dove è stata accolta con grande successo ed entusiasmo proprio dai motociclisti.
In totale sono ben 58 le nazioni che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di circa 20mila bikers provenienti da ogni angolo del mondo. In Italia l’evento si è svolto il 27 settembre, ma è piaciuto così tanto che già si sta organizzando un secondo raduno in tempi molto brevi.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.