E’ accaduto a Castel Volturno nel
Casertano, dove un 75 enne,
Pasquale Matarazzo ha sparato a una prostituta moldava. La ragazza ricoverata presso la Clinica Grande di
Castel Volturno versa in condizioni gravissime. Un proiettile sparato da distanza ravvicinata le è rimasto conficcato nel cervello. Il 75enne è stato fermato e identificato dalla polizia stardale mentre fuggiva a bordo della sua
Fiat Punto lungo Salerno Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo di Sala Consilina. Stando a quanto è stato ricostruito sulla base di quanto emerso, pare che l’uomo originario di Diamante (Cosenza), si era invaghito da tempo della ragazza che faceva la prostituta lungo la statale Domiziana. L’uomo sarebbe diventato un cliente assiduo della ragazza e avrebbe iniziato a corteggiarla. Il 75enne le avrebbe perfino regalato un anello chiedendole di sposarlo, ma all’ennesimo rifiuto da parte della ragazza è stato colto da un raptus omicida e dopo aver estratto la pistola le ha sparato colpendola alla nuca.
La donna è stata ritrovata questa mattina sul ciglio della strada in una pozza di sangue. L’anziano è stato condotto al carcere di Lagonegro (Potenza) e dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco e ricettazione.