Una brutta storia di maltrattamento degli animali. E’ quanto accaduto nel centro storico di Roma dove due cani, un levriero e un lupo, venivano legati alla grata di un negozio in via Nazionale. In queste condizioni sono stati trovati dagli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio. Gli animali venivano tenuti in questo stato da un 52enne nomade senza fissa dimora che quindi è stato denunciato per maltrattamenti di animali. Il levriero, una femmina, aveva problemi di deambulazione. Gli animali così maltrattati venivano utilizzati per mendicare. I cani sono stati affidati a una associazione per essere curati e per la successiva adozione. Una vicenda analoga peraltro si è verificata sabato scorso a in via Marcantonio Colonna. In questo caso i poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 113.
Un 59enne romeno è stato colto in flagranza di reato mentre maltrattava un cucciolo meticcio di circa tre mesi, starttonandolo con il guinzaglioo e dandogli ripetutamente colpi alla testa. Anche in questo caso è stato denunciato per reato di maltrattamenti di animali. Il cucciolo quindi è stato affidato a una associazione perché se ne prendesse cura.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.