Caro Gianni, adesso però devi prepararti psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto ‘….eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po’! Ci vorrà davvero la tua pazienza e la tua ironia. Un abbraccio!“. Morandi gli ha risposto: “Caro Pietro, sto pensando di farlo. Un abbracio“. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione invece gli ha risposto così: ”
Mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai“. In effetti già nell’aprile scorso Morandi aveva scritto un post su questa emergenza umanitaria dopo l’affondo di un barcone di migranti nel mediterraneo, ricordando come un tempo, neanche troppo lontano, anche gli italiani sono stati un popolo di migranti.
All’epoca gli rispose il segretario della Lega Nord Matteo Salvini invitandolo a dare il buon esempio che a quanto pare, almeno stando a quanto scritto su facebook, Morandi non dovrebbe tardare a dare.