Partono questa mattina i test per l’accesso ai corsi universitari a numero programmato per l’anno accademico 2015-16. I candidati che si sono iscritti a Luglio attraverso il portale Universitaly.it ammontano a ben 79.451. La facoltà di Medicina e Odontoiatria test unico, si rivela ancora una volta il corso di laurea preferito dagli studenti con 60.639 domande per il test, a seguire Architettura (10.994), e Veterinaria 7.818. Inoltre i candidati nel confermare la loro scelta hanno dovuto versare anche una tassa di iscrizione alle prove. In questo senso i candidati che hanno completao l’iscrizione sono 57.041 per il test di Medicina-Odontoiatria; 9.985 per Architettura; 6.716 per Veterinaria. I posti disponibili sono: 9.530 per Medicina, 792 per Odontoiatria, 717 per Veterinaria, 7.802 per Architettura. Entrando poi nel merito delle prove anche quest’anno gli studenti dovranno rispondere a 60 quesiti nell’arco massimo di 100 minuti. Inoltre quest’anno è prevista una riduzione delle domande di cultura generale e logica a favore di quesiti più specifici attinenti al corso di laurea scelto. La prova unica di Medicina e Odontoiatria si svolge stamatina 8 settembre.
Queste le date dei test a numero programmato per accedere agli altri corsi di laurea: Veterinaria il 9, Architettura il 10, Medicina in Inglese il 16.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.