Cresce senza sosta la popolarità di Whatsapp, che continua ad assimilare sempre nuovi adepti nella sua “setta”. Nel mese di agosto il noto servizio di messaggistica istantanea ha superato i 900 milioni di utenti, e di questo passo non è difficile ipotizzare che possa tranquillamente arrivare ad un miliardo di “whatsappari”. Sul boom di Whatsapp ha influito la possibilità di effettuare gratuitamente telefonate, e di chattare dal pc. Nel febbraio del 2014 Mark Zuckerberg, padre fondatore di Facebook, decise di acquistare Whatsapp per la cifra monstre di 22 miliardi di dollari, ritenuta dagli addetti ai lavori decisamente spropositata. Ed invece i fatti ancora una volta hanno dato ragione a Zuckerberg, che evidentemente la sa lunga in campo di tecnologia. Superata quindi la piccola crisi subentrata dopo l’inserimento della doppia spunta blu, che indica il momento in cui un messaggio è stato letto. Cosa che non piaceva moltissimo agli utenti, tant’è che chi vuole può eliminare questa opzione.
Sbaragliata la concorrenza, i vari Line, Telegram e WeChat non arrivano neanche lontanamente ai numeri di Whatsapp. Adesso potrebbe fare la sua comparsa la pubblicità, tramite un servizio fatto appositamente per le aziende oppure alla sponsorizzare dei contenuti. Zuckerberg ha dichiarato di voler monetizzare Whatsapp al raggiungimento di un miliardo di utenti, ebbene i tempi sembrano essere quasi maturi per raccogliere quanto arato finora.
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