Gli italiani amano e usano lo streaming per seguire i loro programmi preferiti, film, serie-tv, partite di calcio della propria squadra del cuore, video musicali. E’ quanto emerge da uno studio condotto dalla Samsung Techonomic Index secondo cui ben il 77% della popolazione italiana accede a contenuti in streaming. L’intrattenimento mobile ha registrato una crescita de 12% rispetto al 2014. Insomma nonostante i ritardi per quanto riguarda la diffusione della tecnologia internet in Italia (nel nostro Paese la connessione è a macchia di leopardo e in alcune zone non è proprio presente) gli italiani si servono sempre di più di queste piattaforme multimediali per accedere ai loro contenuti preferiti. Quattro su dieci inoltre si dicono disposti anche a pagare per usufruire dello streaming via internet, in media 13,89 euro al mese mentre la media europea è di 11,02 euro. Lo stesso Netflix, un colosso dello streaming, visti i tempi propizi, a ottobre attiverà i suoi servizi streaming anche in Italia. Insomma il palinsesto della tv generalista o privata rappresenta ormai il passato dell’intrattenimento.
Oggi un utente grazie a internet e ai programmi disponibili in diretta streaming ha la possibilità di costruirsi un proprio palinsesto personale ritagliato e cucito su misura sulla base delle proprie preferenze, senza subire più il minestrone televisivo preparato da altri rispetto a cui il telespettatore non ha scelta, se non quella di cambiare canale, ma sempre poi per finire in un altro minestrone.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.