La cronaca ci propina spesso casi ed episodi riguardanti automobilisti che non rispettano il codice della strada, disattenzioni che spesso sono la causa di tragici incidenti. In effetti però non sono sempre gli automobilisti ad essere distratti o menefreghisti rispetto alle norme del codice della strada. A Lecce è accaduto che un ciclista impegnato tra l’altro in una conversazine telefonica percorresse in contromano una via della città nei pressi del tribunale con spartitraffico e a scorrimento veloce. L’uomo di 34 anni è stato avvisato dalla polizia di Lecce, ma non ne ha tenuto alcun conto ed ha continuato imperterrito la conversazione telefonica. Nei suoi confronti è scattata quindi una multa di 428 euro che farà sicuramente fatica a dimenticare. A riguardo così si è espresso il comandante della polizia locale di Lecce Donato Zacheo: “Le biciclette rientrano a tutti gli effetti nella categoria dei veicoli e, pertanto, soggiacciono alle stesse norme di comportamento.
Ed è per questo che il personale del Comando è impegnato a prevenire e reprimere tutte le violazioni del Codice della Strada anche quelle commesse dai conducenti dei velocipedi“.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.