LA TRATTATIOVA TRA IL MILAN E IL PORTO PER JACKSON MARTINEZ
In effetti il Milan aveva già raggiunto un accordo col calciatore e sulla base di un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Inoltre i rossoneri erano anche pronti a versare i 35 milioni di euro relativi alla clausola rescissoria. A concludere l’operazione mancavano soltanto le visite mediche ma la Federcalcio colombiana ha negato il suo assenso ad effettuarle in Cile, dove si trova il calciatore con la sua nazionale per la Coppa America.
L’INSERIMENTO DEL PORTO NELLA TRATTTATIVA
Prima che però vengano effettuate le visite mediche nessuna trattativa può dirsi effettivamente conclusa e quindi l’Atletico Madrid è stato lesto nell’inserirsi in questa situazione di stallo. Gli spagnoli che hanno ceduto Manzukic alla Juventus per 19 milioni di euro, sono pronti a versare i 35 milioni di euro relattivi alla clausola rescissoria del calciatore colombiano. In effetti già nelle settimane scorse gli spagnoli avevano ricevuto il sì di Martinez al trasferimento, ancor prima dell’interessamentto dei rossoneri. Nella trattativa l’Atletico potrebbe inserire anche Raul Jimenez quale contropartita tecnica.
Di certo l’attaccante colombiano preferisce andare a giocare in Spagna nella Liga e in Champions. Insomma è molto probabile che il Milan, divenuto improvvisamente spettatore nella trattativa tra Atletico e Porto, debba virare verso un altro obiettivo di mercato.
[…] a questo momento il calciomercato del Milan è stata la fiera delle occasioni mancate. Sfumate le trattative per Jackson Martinez, e Geoffrey Kondogbia soffiato dall’Inter all’ultimo minuto, i rossoneri hanno dirottato […]