La dieta per dimagrire indubbiamente richiede impegno e costanza perché i risultati non arrivano nell’immediato ma a distanza di tempo. Dimagrire senza fatica sarebbe quindi il sogno di molti, eppure dagli Stati Uniti arriva un nuovo metodo per perdere i chili di troppo senza sottoporsi alle classiche diete che promettono molto ma mantengono poco: in pratica il rimedio in questione è la crioterapia e consiste nel sottoporsi per tre minuti di permanenza a -160 gradi. Tale pratica produrrebbe una sorta di effetti miracolosi in quanto aiuterebbe a rilassare i muscoli, a ridurre le infiammazioni, a favorire il ricambio cellulare, a bruciare 800 calorie e ad accelerare il metabolismo. In effetti questo nuovo metodo di dimagrimento è particolarmente in voga tra i vip: a sperimentarlo sono già state star del calibro di Jennifer Aniston, Jessica Alba, Demi Moore e Lindsay Lohan. L’applicazione della crioterapia nasce nell’ambito della pratica sportiva a scopo agonoistico in quanto le basse temperature favoriscono una rigenerazione dei tessuti e quindi consentono ai calciatori di recuperare più rapidamente dagli infortuni.
In Italia ad esempio è la società calcistica del MIlan ad aver introdotto l’utilizzo della rivoluzionaria tecnica della crioterapia quale tecnica coadiuvante per il trattamento degli infortuni.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.