E’ accaduto nel Lion Park nei pressi di Johannesburg, in Sudafrica, dove una donna di nazionalità americana è stata sbranata da un leone. A riportarlo sono i media locali. Stando a quanto è stato ricostruito, l’animle si sarebbe introdotto con un balzo nella jeep perché la ragazza 22enne aveva lasciato i finestrini aperti. La giovane è stata quindi ghermita dal felino, il compagno alla guida ha provato inutilmente a difenderla, restando gravemente ferito. Quando è arrivata l’ambulanza purtroppo per la ragazza non c’era già più niente da fare. Tuttavia non è il primo episodio di aggressione ai turisti nel Lion Park: nello scorso marzo un turista australiano fu attaccato da un leone ma per fortuna riuscvì a cavarsela soltanto con qualche ferita, due giorni dopo fu la volta di un ragazzo di 13anni aggredito da un leopardo mentre attraversava in bicicletta il parco.
In effetti i gestori del Lion Park di Johannesburg che ospita ben 85 leoni consente ai turisti di attraversarlo con le proprie auto all’interno delle radure dove vi sono i leoni, tuttavia raccomandano anche, per prcauzione, di tenere i finestrini chiusi durante queste escursioni nel regno del “re della foresta”.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.