Milano in questi giorni è al centro del mondo. Dopo l’inaugurazione dell’Expo, ieri con una giornata d’anticipo è iniziato lo “Star Wars Day”, il giorno dedicato alle Guerre Stellari istituito nel 2007. E’ stato scelto il 4 maggio per festeggiare questa data parafrasando la celebre frase del film Guerre Stellari “May the force be with you”, cioè “Che la forza sia con te”. Facendo un gioco di parole si ottiene “May the forth be with you”, vale a dire che il 4 maggio sia con te. L’anno scorso la location dove si riunirono i fan di Guerre Stellari fu Roma, quest’anno è toccato a Milano che ospita l’evento all’Arena Civica Gianni Brera. Tante le novità dello “Star Wars Day”, che ha diviso l’Arena in tante aree tematiche. In programma tanti eventi a tema, cosplayer, fan art, riproduzioni in scala 1:1 e Jedi veri. Particolarmente interessante per i fan è la vasta offerta di videgame di tutte le epoche dedicati a Star Wars.
Intanto c’è grande attesa per l’uscita del settimo capitolo della saga, che uscirà in Italia con due giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri paesi del mondo. E la Walt Disney, che ha acquistato i diritti dei personaggi di Star Wars per 4 miliardi di dollari, oggi lancerà nei suoi negozi i nuovi prodotti legati al film.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.